Tel 02 3272448 | 02 39261191

recensioni-cogefim-hotel.it - News

Imprese pisane in aumento: Cogefim Opinioni

Imprese pisane in aumento: Cogefim Opinioni

Grazie alle sue recensioni e opinioni, Cogefim restituisce opinioni positive sulla crescita delle imprese pisane legate al turismo.

La Camera di Commercio di Pisa ha diffuso i dati dell’andamento delle imprese di Pisa secondo cui i settori più dinamici del 2016 risultano essere quelli legati al turismo: la ristorazione con +76 locali rispetto a settembre 2015 supera gli alloggi con +19 aperture.Cogefim sottolinea nelle sue opinioni il pensiero del Presidente della Camera di Commercio di Pisa, Valter Tamburini che in merito all’andamento delle aziende pisane afferma che «Il dato sulla dinamica imprenditoriale segnala non solo un rallentamento ma anche un progressivo cambiamento della struttura economica del nostro territorio. Alla contrazione del commercio al dettaglio e alla stagnazione del manifatturiero si contrappone infatti una crescita delle aziende legate alle professioni qualificate, al leisure ma, soprattutto, al turismo. Forti di questi dati, la Camera di Commercio di Pisa, assieme agli enti locali, alle associazioni di impresa e con il fattivo supporto della Regione Toscana, ha avviato un percorso che sta portando ad identificare e distinguere la destinazione turistica "Terre di Pisa".Pisa continua ad essere la seconda dopo Firenze tra le province della regione Toscana con il più alto numero di imprese raggiungendo una quota di 53.019 unità. Nonostante il periodo incerto per le iscrizioni che calano a 2.536 nel 2016, le cancellazioni al Registro d’Impresa diminuiscono raggiungendo il livello più basso dell’ultimo decennio. 

« Torna all'archivio news

Le nostre proposte su altri media

Il Sole 24 Ore
Libero

Telefoni senza impegno: 02 3272448 / 02 39261191

Scopra ora senza nessun vincolo il servizio priorità news: UN UNICO INTERLOCUTORE, CENTINAIA DI OPPORTUNITÀ

Oltre tre milioni e mezzo di visitatori hanno visitato il nostro sito!

Da oltre 35 ANNI il nostro lavoro è vendere aziende

Accedi alla nostra banca dati di aziende -immobili - attività - joint venture -   PROPOSTE SELEZIONATE    

Promozione Vendite Aziendali Immobiliari - Ricerca Soci Attivi o di Capitale - Sopralluoghi - Perizie - Consulenze - Intermediazione Aziendale Immobiliare